SPAZIO DI

ASCOLTO E DI

RIFLESSIONE

"o troveremo una vita o la costruiremo" 
Annibale

QUANDO

PUò ESSERTI UTILE

Quando, nel qui ed ora, ti senti confusa/o rispetto ad una tematica che ti si sta proponendo, non riesci a prendere una decisione, ti senti svalutata/o, non ti senti realizzata/o, fai fatica a comunicare con qualcuno in particolare, hai delle difficoltà oggettive (di lavoro, coppia, famiglia, studio).

Quando riconosci di avere dei comportamenti ripetitivi che non ti fanno bene, quando gli effetti di ciò che ti accade sono esagerati rispetto alla causa che li ha provocati, quando vorresti cambiare ma non sai da dove partire, quando sai di avere tante potenzialità che non stai sfruttando, quando sei stanca/o di metterti la maschera prima di uscire di casa.

COSA

PROPONE

Colloqui di counseling personale sia online che in studio (a Milano)

Incontri di counseling di gruppo sia online che in studio (a Milano) o presso la vostra sede

Sportello di counseling aziendale, anche online

Workshop, corsi e laboratori di benessere personale, Intelligenza emotiva e Life Skills per aziende, istituzioni, associazioni, scuole e gruppi di persone online o presso la vostra sede

COS'È IL COUNSELING

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.E' un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale. 
(Definizione dell'attività di counseling approvata dall'Assemblea dei soci in data 2 aprile 2011)
Il Counseling è una professione disciplinata dalla legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.
Il Counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica)

IL COUNSELING DI GRUPPO è un intervento professionale che permette di osservarsi, prendersi cura di sé e crescere, grazie al supporto e alla partecipazione di altre persone. In un gruppo di counseling siamo contemporaneamente protagonisti e sostenitori, ascoltiamo e ci raccontiamo in uno scambio continuo di visioni, pensieri, emozioni in un luogo, lontano dal giudizio, in cui trovare le proprie risposte e rigenerare creativamente la propria voglia di evoluzione.