GOCCINE! Piccole dosi di consapevolezza

Feat Frida Kahlo

DEDICATO A Tutte/i

SABATO 17 OTTOBRE h.10.30 – 13.00 / 14.30 – 18.30 | Appartamento Brera, via Palermo 1 - Milano

iscrizione necessaria

È un format dedicato alle donne che aiuta a conoscersi profondamente attraverso la creatività e il potere del gruppo…una goccina per volta.

GOCCINE si lascia ispirare anche dalle grandi donne che hanno attraversato i tempi, e dalle grandi storie, ne distilla i messaggi più autentici e li propone sotto forma di Laboratori di Art Counseling con l’obiettivo di accompagnare altre donne nel mettere a fuoco i loro desideri e le strategie per raggiungerli.

 

GOCCINE - Piccole dosi di consapevolezza Feat  Frida Kahlo è un laboratorio creativo per riattivare e riprogettare sé stesse lasciandoci ispirare dall’energia trasformativa di Frida.

 

La Creatività è una delle chiavi di accesso all’energia ispiratrice di riattivazione che ci guida non solo a scoprire noi stesse ma ad esporci per quello che siamo, che ci fa muovere con fiducia per raggiungere ciò che ci interessa di più.

Ecco perché nasce GOCCINE feat. Frida Kahlo, per lasciarsi ispirare dalle più grandi donne.

 

Dopo mesi di “letargo forzato” l’occasione di riprendere contatto con sé e con la propria energia diventa fondamentale. Attraverso la creatività, l’intuizione, l’ascolto, il confronto, l’empatia e il potere del gruppo, prenderemo più consapevolezza dei nostri bisogni, dei nostri desideri e dei tanti modi in cui possiamo prendercene cura.

 

Ci incontreremo nell’Appartamento Brera che con l’immaginazione diventerà il nostro patio della Casa Azùl, dove Frida trasformò la sua immobilità in arte, esprimendo dolcemente e sfrontatamente tutta l’intensità propria e del genere umano.

Guidate dalla sua energia creativa metteremo lo sguardo sulla nostra "tela bianca" e aggiungeremo insieme colori, pensieri, desideri, in uno spazio di non giudizio e di ascolto gentile con noi stesse e gli altri.

 

IL PROGRAMMA

da dove parto?

Diamo spazio al corpo e alle emozioni, rispondiamo alla domanda “Io come sto?"

Facciamo il punto con noi stesse, ci osserviamo da vicino.

 

cosa voglio creare?

Posso avere già in mente i miei obiettivi o doverli individuare. 

Diamo un nome e identifichiamo i nostri desideri, impariamo a comunicarli.

 

di cosa ho bisogno?

Come raggiungo ciò che desidero? Prepariamoci al viaggio, troviamo gli alleati, scopriamo i nostri superpoteri. 

OBIETTIVI

  • Attivare le propria energia creativa

  • Focalizzare i nostri desideri

  • Fare i primi passi per andare verso ciò che è bene per noi. Almeno passi interiori.

  • Lasciarsi andare al piacere della creatività e dell'intuito

  • portarsi a casa almeno una Goccina! (ora non possiamo sapere quale sarà ma siamo sicure che una piccola dose di consapevolezza tornerà a casa dentro di voi).

COME FUNZIONA

Location: Appartamento Brera – via Palermo, 1 Milano

Durata: 6 ore

Quando: Sabato 17 ottobre

Numero di partecipanti: 10

Costo: 120,00€ compreso di iva.

(se non te lo puoi permettere ma ci terresti moltissimo a partecipare scrivici)

Materiale necessario: Un taccuino e una penna se vuoi prendere appunti, per il resto pensiamo noi a tutto. Se hai dei colori che vuoi usare da un po’ ma hai poche occasioni per goderne, portali!

Il progetto Goccine Feat Frida Kahlo è in collaborazione con la mia amica Chiara Marzaduri:

"Sono una Naturalista prestata alla comunicazione.

Lavoro da oltre 20 anni nel mondo della sostenibilità, seguendo gli aspetti di comunicazione, eventi e sviluppo progetti.

La mia formazione personale si è costruita con diversi strumenti quali l’Analisi Transazionale, la meditazione e percorsi di ri-attivazione delle capacità creative come strumento di consapevolezza. 

Credo e pratico lo Scambio tra le esperienze personali come fonte inesauribile di crescita ed evoluzione perché il mondo di relazioni che vivo assomigli sempre di più a quello in cui mi piace stare." 

L'incontro prevede una parte teorica, una pratica e tanto confronto.

 

 

Il counseling di gruppo è un intervento professionale che permette di osservarsi, prendersi cura di sé e crescere, grazie al supporto e alla partecipazione di altre persone. In un gruppo di counseling siamo contemporaneamente protagonisti e sostenitori, ascoltiamo e ci raccontiamo in uno scambio continuo di visioni, pensieri, emozioni in un luogo, lontano dal giudizio, in cui trovare le proprie risposte e rigenerare creativamente la propria voglia di evoluzione.

TI INTERESSA?

scrivimi a erika@erikasartori.it

ContaTTI

​​ERIKA SARTORI

Tel + Whatsapp: 0039 340 6676 302

​Email: erika (at) erikasartori.it

P.IVA: 09932190961

C.F. SRTRKE77L61L781G

Gli incontri sono online oppure 

via Fioravanti, 30

20154 Milano (zona Paolo Sarpi, Sempione,

Monumentale, Fabbrica del Vapore)

Counselor Assocounseling | iscr. n. REG-A1794-2017

Il Counseling è una professione disciplinata dalla legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”

Il Counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica)