PERCORSI E STRATEGIE PER LAVORARE E

VIVERE MEGLIO

"Non conosco niente di più incoraggiante che l'innegabile capacità dell'uomo di elevare la sua vita con uno sforzo consapevole"

Henry David Thoreau

SERVIZI PER AZIENDE, ISTITUZIONI E ASSOCIAZIONI

Come riattivare la responsabilità personale co-creare una nuova dimensione, quella del NOI.

Pensi che i collaboratori della tua organizzazione potrebbero aver bisogno di supporto e sostegno in questo particolare momento di incertezza?

Credi che ripartire dando loro le basi per ricostruire fiducia e ottimismo li possa aiutare a reagire diversamente all'impatto che la pandemia sta avendo sulla loro vita?

Vorresti sostenerli nella relazione con i propri team per strutturare con loro i primi incontri dopo settimane di lockdown?

Sei consapevole che il benessere dei collaboratori è una delle leve fondamentali non solo per la ripartenza ma per il profitto dell'azienda?

coronavirus covid-19 emozioni dipendenti

3 proposte CONCRETE per RIPARTIRE AL MEGLIO

come lavorare con le persone post covid-19

psicologia dipendenti azienda

SPORTELLO DI COUNSELING ONLINE PERSONALE O DI GRUPPO
"LISTENING CORNER"
ALLENAMENTO ALLA COLLABORAZIONE A DISTANZA
"SMART WORKING,
UN NUOVO AMICO"
GESTIRE LE PRIME RIUNIONI CON I PROPRI COLLABORATORI
"BENTORNATI!...E POI?"

APPROFONDISCI:

Siamo in una situazione a dir poco delicata in cui ognuno sta costruendo una propria nuova quotidianità a seconda della situazione che si è trovato a “subire”.

Un momento totalmente al di fuori dalla norma nel quale sono saltati schemi, abitudini, progettazioni e previsioni per il futuro.

Fortunatamente siamo dotati di grandissime capacità di adattamento che ci permettono di accettare con più facilità i cambiamenti ma con un prezzo emotivo che può essere salato.

Stanno passando i giorni, le informazioni dal mondo non sono molto chiare e in molti abbiamo deciso, per salvaguardarci, di non seguirle nemmeno più in attesa che tutto torni alla “normalità” cosa che sappiamo sarà abbastanza lontana nel tempo, sempre che avvenga.

Le incertezze economiche, i cambi di formazione, i nuovi strumenti che volenti o nolenti stiamo imparando ad utilizzare, i nuovi gestionali, le riunioni online, tutte le piattaforme di servizi di conferenze in remoto, gli spazi e i tempi di lavoro in promiscuità con quelli privati, sono solo alcuni dei motivi di confusione ai quali giornalmente siamo sottoposti.

Spesso sentiamo che qualcosa sta mancando, ma non siamo sicuri che una parola di conforto possa fare la differenza, che dell’attenzione ben riposta potrebbe renderci la giornata migliore, che l’empatia, quella parola tanto abusata negli ultimi anni per dire spesso poco e niente, oggi possa riacquistare il suo vero meraviglioso valore e significato.


Mi sono quindi chiesta come counselor e designer quale possa essere il mio ruolo in questo momento, in che modo io possa offrire la mia collaborazione con chi sente la necessità di un intervento all'interno dell'azienda per cui lavora (o della propria azienda).

Le relazioni e la comunicazione sono la mia specialità e posso assicurare che un buon allenamento alla comunicazione efficace possa migliorare le relazioni e di conseguenza la fiducia, il senso di appartenenza, il sostegno reciproco e soprattutto una rinnovata responsabilità personale.

 

Come ormai è ampiamente dimostrato, le buone relazioni e il benessere dei collaboratori sono tra le leve fondamentali per il profitto aziendale.


È necessario costruire un nuovo paradigma nel quale la dimensione dell’IO incontri quella del TU per arrivare a co-creare un NOI.

SPORTELLO DI COUNSELING ONLINE PERSONALE O DI GRUPPO
"LISTENING CORNER"
ALLENAMENTO ALLA COLLABORAZIONE A DISTANZA
"SMART WORKING,
UN NUOVO AMICO"
GESTIRE LE PRIME RIUNIONI CON I PROPRI COLLABORATORI
"BENTORNATI!...E POI?"

TI INTERESSA?

scrivimi a erika@erikasartori.it

ContaTTI

​​ERIKA SARTORI

Tel + Whatsapp: 0039 340 6676 302

​Email: erika (at) erikasartori.it

P.IVA: 09932190961

C.F. SRTRKE77L61L781G

Gli incontri sono online oppure 

via Fioravanti, 30

20154 Milano (zona Paolo Sarpi, Sempione,

Monumentale, Fabbrica del Vapore)

Counselor Assocounseling | iscr. n. REG-A1794-2017

Il Counseling è una professione disciplinata dalla legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”

Il Counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica)