IL PROGETTO NEL CASSETTO

DEDICATO A Designer, progettisti/e, creativi/e

Quante volte ripensi a quel progetto ancora fermo nel tuo cassetto? Quell'idea che sei sicura/o funzioni ma che per chissà quale motivo si è fermata poco dopo essere idea?

Capita a molte persone, soprattutto a chi si occupa di creatività e progettazione, di avere un progetto fermo da qualche parte, di sapere che un giorno lo si prenderà in mano (un giorno), di prenderlo in considerazione ogni tanto, fare qualche passo avanti e poi fermarsi ancora, di vederlo ad un certo punto realizzato da chissà chi ed essere consapevoli che, cavoli, era proprio la nostra idea.

Cosa succede quando ci fermiamo? Perché alle volte non riusciamo ad attivarci? Cosa ci fa mettere un progetto che consideriamo interessante, importante, originale, in un cassetto?

Spesso ci fermiamo ma non ne capiamo il motivo. Diamo la responsabilità al tempo, al denaro, agli impegni, al momento, ma posso assicurarvi che c'è anche altro e riconoscerlo è di fondamentale importanza per attivarsi/riattivarsi.

Se senti che è arrivato il momento di aprire quel cassetto e vedere cosa contiene e come vuoi maneggiarne il contenuto, ti propongo di diventare parte di un gruppo di 8 persone che guiderò, in questo viaggio di riscoperta e riattivazione creativa, accompagnandovi nei vostri racconti, nell'individuazione delle zone d'ombra, nel fare un planning per estrarre definitivamente quel progetto dal cassetto. Il tutto avverrà in uno spazio d’ascolto e di confronto per crescere insieme esprimendo le proprie incertezze ed esplorando le proprie difficoltà, ritrovando i talenti nascosti, guidati e mediati dalla sottoscritta.

OBIETTIVI

  • Estrarre il proprio progetto dal cassetto

  • Darsi l'opportunità di dare vita al proprio progetto

  • Individuare zone d'ombra e di luce del proprio progetto

  • Pianificare gli step di lavoro per l'attivazione

COME FUNZIONA

partecipanti: 8 persone 

numero incontri: 8

durata: 2h 30'/incontro

quando: il martedì dalle 19.00 alle 21.30

costo: 340€ 

primo incontro: martedì 13 ottobre

ultimo incontro: martedì 1 dicembre

Ogni incontro sarà composto da una parte teorica, una pratica e dal confronto.

 

 

Il counseling di gruppo è un intervento professionale che permette di osservarsi, prendersi cura di sé e crescere, grazie al supporto e alla partecipazione di altre persone. In un gruppo di counseling siamo contemporaneamente protagonisti e sostenitori, ascoltiamo e ci raccontiamo in uno scambio continuo di visioni, pensieri, emozioni in un luogo, lontano dal giudizio, in cui trovare le proprie risposte e rigenerare creativamente la propria voglia di evoluzione.

TI INTERESSA?

scrivimi a erika@erikasartori.it

ContaTTI

​​ERIKA SARTORI

Tel + Whatsapp: 0039 340 6676 302

​Email: erika (at) erikasartori.it

P.IVA: 09932190961

C.F. SRTRKE77L61L781G

Gli incontri sono online oppure 

via Fioravanti, 30

20154 Milano (zona Paolo Sarpi, Sempione,

Monumentale, Fabbrica del Vapore)

Counselor Assocounseling | iscr. n. REG-A1794-2017

Il Counseling è una professione disciplinata dalla legge 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”

Il Counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica)