Un nuovo progetto/ricerca è in arrivo. Si chiama "#Goccine - Piccole dosi di consapevolezza". È una raccolta, un diario di “quote” scritte dagli amici e dalle amiche. Un luogo in cui lasciarsi guidare dalla curiosità e ispirare dalle “consapevolezze” di belle persone.
Se sei una delle mie "belle persone" preparati perché a breve mi faccio sentire e ti inviterò a condividere la tua Goccina.
- - - -
Vivo a Milano dal 1996. Sono arrivata qui dalla città di Romeo e Giulietta per frequentare la facoltà di #Design al Politecnico. Una scelta mai rimpianta, soprattutto per l’incontro con alcuni professori e quella miscela di amore, pazzia e progetti, condivisa con amici e compagni di corso. Il Design mi ha aiutata a vivere profondamente Milano, crescere professionalmente e insegnato a osservare attentamente la relazione che esiste tra forma ed essere umano. Mi sono divertita e ho dedicato molto tempo al lavoro occupandomi perlopiù di comunicazione ed eventi.
La risorsa più grande che continuo a coltivare in questa città, è la vastissima rete di persone con le quali ho ancora la fortuna di collaborare, ridere e condividere con loro un buon numero di bicchieri di vino. Sono proprio queste persone che incontro da vicino a lasciarmi qualcosa d’importante di sé e a rafforzare costantemente la consapevolezza di quanto “la relazione” sia per me una potentissima fonte d’ispirazione. Quella stessa “relazione” che ho proseguito a indagare e approfondire formandomi come #counselor.
Oggi mi domando cosa anima queste persone nelle quali ancora mi rifletto e riconosco. Intelligenza emotiva? Empatia? Generosità? Voglia di giocare alla vita? Quell’enorme bagaglio di esperienze che posso intravedere nei loro sguardi? Avendo compreso nel tempo che è dalle esperienze che emerge la consapevolezza, ho capito anche che “Goccine” è un progetto che desidero condividere con questi stessi amici ed amiche. Quindi, li inviterò a prendere un bicchiere di vino (o un caffè), mi fermerò per raccontarmi e ascoltarli, li guarderò negli occhi e chiederò loro: “Qual è la tua Goccina? La tua piccola dose di consapevolezza?”
- - - -
di Goccine
Comments